Armadio fai da te

Fondamentali in casa per l’ordine di vestiti, scarpe e borse, gli armadi non possono mai mancare, soprattutto in camera da letto. C’è chi sostituisce l’armadio con la cabina, ma sicuramente per realizzarne una, occorrono soldi e spazio. Dunque, non tutti possono permettersene una. In alternativa, si possono realizzare degli armadi a vista, spendendo pochissimo. In seguito trovate tantissime idee originali per realizzare un armadio fai da te con poco.

Indice

Armadi e cabine armadio

#1

Solitamente, si acquistano degli armadi già “pronti”, da inserire in camera da sole. Si può scegliere adatto alle nostre esigenze, in base alle dimensioni, allo stile, al colore.

Ad esempio, si può scegliere quante ante inserire, come strutturare l’interno, se inserire solo mensole oppure anche delle cassettiere. Si può inoltre decidere in base alle proprie esigenze e ai propri gusti, se optare per un armadio con ante scorrevoli o battenti. Insomma tutto può essere realizzato a nostro piacimento. È possibile perfino far realizzarlo su misura.

Ovviamente, i prezzi possono variare, in base al materiale e al marchio del mobile. Si possono acquistare armadi più o meno economici, e armadi abbastanza costosi.

#2

Un’alternativa molto ricercata e di moda, è la cabina armadio. Soprattutto nelle case moderne, realizzarne una è diventato quasi d’obbligo. Chiaramente, la spesa da sostenere non è proprio minima, anzi.

Per realizzare una cabina armadio, necessitano soldi e soprattutto spazio. Infatti, prima di decidere di far realizzare una cabina per l’abbigliamento in casa, valutate per bene misure e spazi, poiché solitamente è molto più ingombrante.

Se vorreste averne una, con vestiti e scarpe a vista, ma non avete abbastanza spazio, abbiamo delle idee da proporvi.

Realizzare un armadio fai da te con poco

#3

Se avete il budget limitato, e non potete sostenere una grossa spesa per l’acquisto, oppure non trovate nulla che faccia al caso vostro, vogliamo consigliarvi un’alternativa davvero originale.

È possibile realizzare un armadio, con materiali semplici, economici e facilmente reperibili a casa. Dunque, non per forza bisogna spendere soldi per organizzare il guardaroba. Realizzarlo con poco è possibile. Vi basterà una parete da poter sfruttare e un pizzico di creatività.

15 Idee originali per realizzare un armadio fai da te

In seguito trovate molte idee originali per realizzare un armadio con poco. Potrete dunque organizzare al meglio il vostro guardaroba. Cosa aspettate? Prendete spunto!

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15