Appartamento di 100 mq: Come arredarlo?

Ogni abitazione ha i propri pro e contro, che sia per la zona dove è ubicata, per il piano, per la disposizione degli ambienti oppure per i mq totali. Insomma, ogni persona o famiglia, deve valutare diversi fattori prima di andare a vivere in una nuova casa. Nonostante la scelta sia strettamente personale, un’abitazione di 100 mq rappresenta la soluzione ideale sia per una coppia sia per una famiglia di 3 o 4 persone. Chiaramente sempre valutando gli altri punti di vista, si può affermare che per quanto riguarda la grandezza, una casa di 100 mq circa può essere la soluzione giusta per molti. Ma da quanti e quali ambienti è composta solitamente un’abitazione del genere? Come si arreda? Ecco in seguito 5 consigli e idee per arredare con gusto un appartamento di 100 mq.

Indice

Come arredare un appartamento di 100 mq

Solitamente, una casa di 100 mq, è composta da tutti gli ambienti utili che necessitano ad una famiglia. Quindi da un salotto e una cucina, a volte anche racchiusi insieme in un unico ambiente, ossia l’open space, poi da una camera da letto e da una cameretta o studio. Infine chiaramente, da uno o a volte anche due bagni. Insomma, le stanze necessarie per vivere comodamente.

Per arredare una casa di 100 mq, bisogna innanzitutto seguire i propri gusti e il proprio stile d’arredo. Inoltre, con i giusti consigli e delle ottime idee, è possibile ottenere un risultato straordinario.

5 suggerimenti utili per arredare un appartamento di 100 mq

Nonostante arredare casa può sembrare semplicissimo, bisogna cercare i giusti consigli da seguire per evitare errori difficili da rimediare in seguito. Soprattutto per chi desidera arredare con gusto, è fondamentale prendere spunto. Ecco in seguito l’elenco dei consigli vantaggiosi per ottenere una casa arredata con stile!

1. Cucina con isola

Quanto sono belle le cucine con isola centrale, che solitamente si vedono nei film americani o nelle copertine? C’è poco da discutere, sono straordinarie! Sicuramente molto dipende dalla grandezza dell’ambiente, ma avere una cucina con isola in una casa di 100 mq non è assolutamente impossibile, anzi! Potete tranquillamente realizzare la cucina dei vostri sogni!

2. Ingresso sull’openspace

Sicuramente questa scelta, ha i propri vantaggi e svantaggi. Entrare in una casa che affaccia direttamente in un open space, può piacere oppure no. Nonostante non ci sia un’ambiente che faccia da tramite, avere l’ingresso direttamente sulla zona giorno significa molto probabilmente che l’ambiente sarà ancora più grande.

3. Piccola cabina armadio in camera

La cabina armadio rappresenta il desiderio di molti. Nonostante non sia sempre possibile avere un’intera stanza disponibile da adibire alla realizzazione della cabina, è possibile averne una di piccole dimensioni direttamente in camera. Se non volete assolutamente l’armadio e sognate la cabina, realizzarne una non troppo grande è davvero un’ottima idea.

4. Unico ambiente

Sempre più di tendenza, è l’unico ambiente in casa, conosciuto anche come open space. Avere due ambienti separati come cucina e salone, non è più scelta comune, anche se, c’è ancora molta gente che lo preferisce. L’open space, soprattutto in una casa di 100 mq circa, è l’ideale per chi desidera un ambiente unico abbastanza accogliente.

5. Una cameretta per più figli

In una casa di 100 mq, solitamente sono presenti almeno due camere, quella da letto e la cameretta. La terza camera, non sempre è possibile averla in un’abitazione di queste dimensioni. Per questo, se si possiede un secondo figlio, bisogna organizzare la cameretta in maniera tale da far stare comodi entrambi. Con i giusti calcoli e l’arredamento ideale, sarà davvero semplicissimo.