In una casa stile e buongusto non devono mai mancare. Piuttosto, sono le prime regole da seguire per avere una casa sempre perfetta e straordinaria. Chiaramente, con questi due termini, non si intende semplicemente l’arredamento o i complementi d’arredo di una casa, ma tutti quei minimi dettagli che faranno sempre la differenza. E tra questi, troviamo sicuramente il modo di apparecchiare la tavola. Se vi piace curare tutto nei minimi dettagli, e ci tenete a fare sempre bella figura, dovete assolutamente seguire e prendere spunto dalle idee per apparecchiare la tavola in modo straordinario.

Indice

Regole principali per apparecchiare la tavola

Prima di curare l’aspetto estetico e di conseguenza tutti i minimi dettagli, bisogna conoscere e rispettare tutte le regole principali per apparecchiare la tavola. Esistono infatti dei principi fondamentali da seguire quando si prepara la tavola per consumare i pasti.

Come posizionare le posate nel modo corretto

Allo stesso modo che sia colazione, pranzo o cena, è essenziale prendersi cura dell’aspetto della propria tavola. La prima regola principale da seguire, è il posizionamento delle posate. In seguito il giusto posizionamento delle posate:

  • La forchetta, deve essere sempre collocata a sinistra.
  • Il coltello, va collocato sempre a destra.
  • Il cucchiaio, deve essere posizionato sempre vicino al coltello.

Preferenza tovaglia per apparecchiare la tavola

Piccole regole da seguire, ma fondamentali per fare sempre una bella figura a tavola. Ma le posate non sono tutto. Infatti, esistono svariati modi di apparecchiare, in base ai propri gusti. C’è chi preferisce mettere in tavola una tovaglia bella e particolare, al contrario chi preferisce non metterla.

Alternativa alla tovaglia

Come alternativa alla tovaglia, esistono i runner. Nonché Molto di moda negli ultimi anni, vengono maggiormente usati nelle case in stile moderno, nordico o minimal. Particolarmente Belli e originali, si possono trovare in qualsiasi negozio di articoli per la casa.

Idee su come apparecchiare la tavola in modo straordinario

In base ai propri gusti, è possibile apparecchiare la tavola come più si preferisce. Sempre rispettando le prime regole basilari sulle posate, ci si può sbizzarrire con i colori e i tessuti. Curate la vostra tavola, e cercate di renderla sempre bella e originale. Inoltre stupite e lasciate a bocca aperta i vostri ospiti!

50+ Idee su come apparecchiare la tavola da cui prendere spunto

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33

#34

#35

#36

#37

#38

#39

#40

#41

#42

#43

#44

#45

#46

#47

#48

#49

#50

#51

#52

#53

#54