Chi possiede uno spazio esterno, come un giardino o un terrazzo, ha la possibilità e diciamo anche la fortuna, di godere di giornate all’aperto rimanendo in casa. Soprattutto in questo periodo dell’anno, dove in casa fa caldo, è molto piacevole stare all’aperto soprattutto con l’aria fresca della sera. Per questo motivo, è fondamentale arredarlo alla perfezione, con tutti i comfort che desideriamo. Uno spazio esterno, soprattutto in primavera e in estate, è una zona altrettanto importante come il resto degli ambienti della casa. Oggi vi mostriamo delle straordinarie idee per realizzare un’altalena da giardino fai da te. Prendete spunto!

Indice

Come arredare uno spazio esterno con una altalena

Ci sono diversi modi di arredare uno spazio esterno come un terrazzo o un giardino. Molti complementi d’arredo si devono acquistare, altri invece, se siete creativi e vi piace il fai da te, si possono realizzare con le proprie mani.

I complementi d’arredo più ricercati per un giardino o un terrazzo, sono i tavolini e le sedie da esterno, e le sdraio.

Se non volete spendere tanti soldi, esistono tante idee carine per realizzare con il fai da te, divanetti, o set da giardino con dei semplici pallet.

Nell’arredamento di uno spazio esterno, contribuiscono a fare la loro parte anche le piante, le fioriere, e le pietre da giardino.

Se volete qualcosa di diverso rispetto ai soliti complementi d’arredo, oggi vogliamo consigliarvi l’altalena da giardino.

Tranquilli, non per forza dovete spendere tanti soldi, si possono realizzare altalene fai da te, in maniera semplice ed economica.

Come realizzare un’altalena da giardino fai da te

Esistono diversi modi per realizzar un’altalena da giardino fai da te.

Potete ad esempio utilizzare i pallet, oppure dei semplici tronchi di legno, o un vecchio skateboard, oppure una sedia da buttare via.

Insomma, riciclando, potete realizzare un’altalena da giardino fai da te straordinaria.

Idee su come realizzare un altalena da giardino fai da te

Ecco in seguito delle immagini da cui prendere spunto di altalene da giardino fai da te!

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16