Allestire un’area gioco per bambini nel giardino

Abitare in una casa dotata di giardino è sicuramente una grande fortuna per qualsiasi fascia d’età. Difatti, avere uno spazio esterno da poter sfruttare durante le belle giornate, è una gioia sia per i più grandi sia per i più piccoli. Se le dimensioni lo permettono, potete allestire sia un angolo relax per voi, sia un’area gioco per i vostri bambini. Oggi in particolar modo, vogliamo far felici proprio quest’ultimi. Abbiamo selezionato per voi una serie di immagini da cui trarre ispirazione per allestire un’area gioco per bambini nel giardino.

Indice

Come allestire un’area gioco per bambini nel giardino

I vostri figli molto spesso si annoiano o comunque si stufano facilmente di qualsiasi gioco. Hanno solo bisogno di qualcosa di alternativo che li faccia davvero divertire. I bambini amano stare all’aria aperta, e vorrebbero sempre andare al parco giochi. A causa dei vari impegni, non sempre si riesce ad accontentarli.

Tuttavia, se avete la grande fortuna di abitare in una casa con giardino, la soluzione per farli finalmente felici c’è. Difatti, basta anche un piccolo spazio in giardino per poter allestire un’area gioco davvero originale. Se avete un briciolo di creatività, potete inoltre anche risparmiare, realizzando una serie di giochi con le vostre mani.

Giochi da esterno per bambini

Più grande è il vostro giardino, più idee potrete mettere in atto. Allestire un’area gioco per bambini non è assolutamente difficile. Si possono trovare svariati giochi da esterno in commercio, ma se vi piace il fai da te, siete creativi, e volete risparmiare, potete realizzare tanti giochi voi stessi.

I gonfiabili sono un’ottima idea se volete far divertire i vostri bambini. In commercio, esistono diversi tipi di modelli, dai classici castelli gonfiabili, ai divertentissimi parchi acquatici gonfiabili. Potete anche costruire un percorso ad ostacoli, una casa sull’albero, uno scivolo, un tappeto elastico, delle divertenti altalene o una fantastica sabbiera. Insomma, sono tantissime le idee che si possono realizzare per allestire un’area gioco per bambini nel giardino. Cosa aspettate? Prendete spunto e fate felici i vostri bimbi!

Idee per allestire un’area gioco per bambini nel giardino

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33

#34

#35

#36

#37