Il Natale è ormai alle porte e in ogni casa si cominciano ad allestire i primi addobbi. L’emblema di questa magica festività è l’abete, ovvero il tradizionale albero di Natale. Tuttavia, può capitare di non avere voglia o di non trovare il tempo necessario per allestirlo. Ciò non significa, rinunciare ad addobbare casa durante il periodo natalizio. Se vi piacerebbe farlo, ma non volete assolutamente allestire il tradizionale abete, potete optare per una soluzione alternativa. Ebbene si, si può decorare casa in perfetto stile natalizio senza necessariamente allestire il classico albero. Oggi vogliamo proporvi delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come allestire un albero di Natale alternativo, ovvero un albero di Natale a parete. Avete letto bene! Date un’occhiata alle immagini che abbiamo selezionato per voi, rimarrete piacevolmente stupiti!

Indice

Albero di Natale alternativo originale

Quest’anno avete deciso di non allestire in casa il tradizionale abete, ma allo stesso tempo vi piacerebbe decorare casa per Natale in modo originale e alternativo? Allora siete nel posto giusto! Difatti, oggi vogliamo mostrarvi delle idee straordinarie per realizzare un albero di Natale alternativo, ma comunque bellissimo e d’effetto.

Con un pizzico di creatività e di stile, si può allestire un albero di Natale a parete, da lasciare a bocca aperta chiunque, grandi e piccoli. In seguito vi mostreremo delle idee davvero originali su come allestire un albero di Natale a parete.

Come allestire un albero di Natale a parete

Allestire un albero di Natale a parete non è per niente difficile. Innanzitutto, la prima cosa fondamentale che necessita, è appunto una parete di casa libera per poter realizzare questo albero. Dopodiché, in base ai propri gusti e al proprio stile, si può decidere come allestirlo.

Potete allestire il vostro albero di Natale a parete con i festoni verdi natalizi, oppure per un albero un po’ rustico, potete utilizzare i rami di legno. Potete anche realizzare un albero a parete con il cartone, oppure un’ottima idea, è un albero realizzato con le luci led. Insomma, sono tantissime le idee da cui poter trarre spunto per poter allestire un albero di Natale alternativo ma comunque sbalorditivo!

Idee da cui trarre ispirazione su come allestire un albero di Natale alternativo

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12