Albero di Giada: la pianta della fortuna!

Quante volte in seguito a degli episodi più o meno spiacevoli, ci si avvale della convinzione di essere parecchio sfortunati? Probabilmente, sarà capitato a chiunque. Di conseguenza, si ricercano dei “riti” porta fortuna per riuscire ad allontanare la sfortuna. Possono essere oggetti personali da indossare, oppure dei complementi d’arredo da posizionare in casa. Se si desidera richiamare la positività, la prosperità e la fortuna, si può acquistare l’Albero di Giada, la cosiddetta pianta dei soldi.

Indice

L’Albero di Giada: particolarità e proprietà

La Crassula Ovata, è una pianta molto ricercata e utilizzata per arredare casa. Conosciuta maggiormente come “Albero di Giada” o “Albero dei Soldi”, è secondo una vecchia legenda cinese, una pianta capace di richiamare la fortuna e la positività.

Appartenente alla famiglia delle Crassulaceae, l’Albero di Giada, ha origini nell’Africa meridionale. La Crassula Ovata è caratterizzata da foglie di forma tondeggiante di un color verde abbastanza scuro. I fiori invece, sono a forma di stella di colore rosa o bianco. La pianta crescendo può raggiungere e addirittura superare il metro di altezza.

Oltre che bella, questa pianta ha una caratteristica in particolare. L’Albero di Giada infatti, è maggiormente conosciuto per la possibilità di richiamare la fortuna e la positività.

La pianta della fortuna per arredare casa

Le piante sono complementi d’arredo a tutti gli effetti. Impiegate in casa, aiutano ad arredare e decorare casa in maniera semplice ma d’effetto. Inoltre, oltre ad essere belle da vedere, le piante fanno bene alla salute e mettono di buonumore. Per questo motivo, in ogni casa non dovrebbero mai mancare.

Una pianta che non può assolutamente non essere presente in casa. Secondo una vecchia tradizione cinese, questa pianta è capace di richiamare la fortuna, il denaro e la positività. Per questo motivo, è infatti conosciuto anche come pianta della fortuna.

Se volete decorare casa, e soprattutto volete essere un po’ più fortunati, dovete assolutamente avere l’Albero di Giada in casa!