Il periodo più atteso dell’anno sta per arrivare, tutti l’aspettano, senza distinzione d’età. Chiaramente stiamo parlando della festività più bella che ci sia, il magico Natale. Per accogliere nel migliore dei modi la tanto amata festa in cui si celebra la nascita di Gesù, bisogna assicurarsi un’atmosfera natalizia magica in casa. Per farlo, ovviamente bisogna decorare a festa con gli addobbi di Natale ogni ambiente della casa. Il simbolo per eccellenza di questa festività, che non deve assolutamente mancare in nessun’abitazione, è l’abete, meglio conosciuto come albero di Natale. La scelta è molto vasta, si può scegliere il classico albero per gli amanti della tradizione, oppure per gli appassionati del fai da te, si può realizzare un albero creativo ed originale. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre spunto per realizzare degli alberelli di Natale fai da te con le pigne.

Indice

Alberelli di Natale fai da te alternativi

Non si respira atmosfera natalizia in una casa in cui non è stato addobbato l’albero di Natale. Quest’ultimo infatti, è l’icona di questa festività, e trasmette gioia sia ai più grandi ma soprattutto ai più piccini.

Innanzitutto, si può optare per un albero vero, oppure artificiale in pvc. Inoltre, esistono tantissime idee alternative per realizzare l’albero di Natale in casa. Ad esempio, si possono utilizzare i pallet, i cartoni di legno, i rami, le luci led, e ancora tante altri materiali semplici ed economici.

Idee per realizzare alberelli di Natale fai da te con le pigne

Se volete realizzare un albero di Natale alternativo di piccole dimensioni, abbiamo un’idea super geniale da proporvi. Con un materiale facilmente reperibile, potrete ottenere un alberello davvero straordinario.

Per realizzarlo, occorrono solamente delle semplicissime pigne, facilmente reperibili, e completamente a costo zero. Un lavoretto veloce che può svolgere chiunque. Quindi, è un’idea utile a tutti.

In seguito, troverete il video tutorial per realizzare un alberello di Natale fai da te con le pigne!

Come realizzare un alberello di natale con una pigna

Video tutorial: Alberelli di natale fai da te con le pigne