Il 25 dicembre si celebra il Natale, giorno in cui nasce Gesù bambino. È una festività celebrata in tutto il mondo, pur se in maniera diversa in base alle varie tradizioni di ogni stato o continente. Nonostante ciò, l’albero di Natale resta comunque il simbolo del periodo natalizio, e viene allestito in tutte le case o quasi. Solitamente, si addobba in maniera tradizionale, anche se un minimo di creatività e originalità non guastano mai. Difatti, oggi vogliamo proporvi un’alternativa super per decorare l’albero. In seguito troverete delle idee straordinarie da cui trarre ispirazione per addobbare l’albero di Natale con i biscotti.

Indice

Biscotti di Natale

I biscotti di Natale sono dei semplicissimi dolcetti realizzati durante il periodo natalizio. Questi tipici biscotti solitamente chiamati pan di zenzero, vengono preparati sia per essere mangiati, sia come elementi decorativi in vista di questa festività.

La classica forma dei biscotti pan di zenzero di Natale è l’omino. Inoltre, possono essere preparati con altre tipologie di formine, come l’alberello, la stella, la calza di natale, il pupazzo di neve. Vengono inoltre decorati in superficie con la glassa di zucchero.

Come addobbare l’albero di Natale con i biscotti

Vi siete stancati di vedere ogni anno gli alberi tutti uguali, addobbati in maniera similare, senza quel tocco di originalità? Allora dovete assolutamente addobbare l’albero in maniera creativa! Non sapete come fare? Semplice, con i biscotti pan di zenzero!

Se volete decorare l’albero di Natale in maniera alternativa e originale, potete preparare questi biscotti natalizi tradizionali, e invece di consumarli, potete appenderli nell’albero e utilizzarli come addobbo.

Non dovete fare niente di impegnativo o difficoltoso, basterà semplicemente fare un piccolo foro nei biscotti prima di cuocerli, e successivamente, con l’aiuto di un nastro, appenderli a piacere sull’albero.

Che ve ne pare? Non è un’idea super fantastica? Cosa aspettate, iniziate a preparare i vostri addobbi per l’albero alternativi!

Idee per addobbare l’albero di Natale con i biscotti

Albero di Natale addobbato con i biscotti

Come decorare i biscotti per l’albero di Natale