80 Piantane da cui trarre ispirazione per arredare casa

L’illuminazione svolge in casa un ruolo davvero importante, se non quasi essenziale. Pertanto, bisogna valutare e prendere in considerazione nel miglior modo possibile la giusta illuminazione per i vari ambienti della propria casa. Tuttavia, non sempre è un lavoro così semplice o veloce, anzi, molto spesso è proprio l’esatto opposto. Difatti, accade molto spesso di fare scelte sbagliate in merito all’illuminazione in casa, e dunque ottenere un risultato poco gradito, o donare una luce non proprio ottimale ai vari ambienti della casa.

Pertanto, oggi abbiamo deciso di affrontare proprio quest’argomento, e in particolare, di come illuminare il soggiorno, la cucina, l’ingresso, la camera da letto, il corridoio, insomma qualsiasi ambiente di casa voi desiderate, con le cosiddette piantane, anche conosciute con il termine di lampade da terra. Pertanto, se l’argomento vi interessa, non vi resta che continuare a scorrere questo articolo per saperne di più.

Difatti, abbiamo selezionato per voi e dunque vi stiamo per mostrare uno straordinario video contenente ben ottanta idee di piantane da cui trarre ispirazione per illuminare e allo stesso tempo arredare la vostra casa. In commercio, esistono davvero molteplici tipologie di piantane o lampade da terra, e a volte, scegliere quale comperare risulta davvero un lavoro difficile. Per tale ragione, abbiamo selezionato per voi quelle che per noi possono considerarsi delle bellissime e originalissime piantane.

In base ai vostri gusti, al vostro stile d’arredo, all’ambiente in cui avete intenzione di collocare la vostra lampada, al colore, alla forma, all’altezza e alla luce che prediligete, potete scegliere la piantana che più vi piace. Pertanto, la scelta sta a voi. Però, se vi piacerebbe poter prendere ispirazione, siete nel posto giusto, e non vi resta che dare un’occhiata al video che abbiamo selezionato per voi. Non perdete più altro tempo prezioso, ispiratevi dalle ben ottanta piantane che stiamo per mostrarvi e infine non vi resta che comperare quella che più vi ispira!