Le piante hanno infiniti pregi, e per questo non dovrebbero mai mancare in nessuna abitazione. Sono belle, colorate, profumate e affascinanti, e per questo costituiscono un vero e proprio complemento d’arredo per la casa. Con le piante non si può assolutamente sbagliare. Qualsiasi stile d’arredo o qualsiasi ambiente della casa, arredato con una o più piante, assume sempre un tocco in più. Inoltre le piante, hanno il potere di attirare energia positiva in casa. Se volete purificare l’aria e allontanare la cosiddetta energia negativa, dovete assolutamente comperare e introdurre in casa delle piante specifiche. Ecco in seguito 8 piante che aiutano a ridurre lo stress, e soprattutto che attirano energia positiva in casa.

8 Piante che attirano positività in casa

Volete ridurre lo stress ed eliminare l’energia negativa dalla vostra casa? Abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Niente di complicato, dovete semplicemente introdurre in casa una di queste 8 piante che attirano energia positiva in casa vostra.

1. Bambù della Fortuna

Nonostante il nome, il Bambù della Fortuna non è un vero e proprio Bambù. Difatti, quest’ultimo, non è proprio una pianta ideale per interni, mentre il Bambù della Fortuna si, grazie alla sua enorme resistenza. Il Bambù della Fortuna simboleggia la prosperità e appunto, la fortuna.

2. Giglio della Pace

Lo Spatifillo, meglio conosciuto con il nome di Giglio della Pace, è una pianta facile da curare, che ha il potere di purificare l’aria, regolare l’umidità e soprattutto di favorire la felicità e l’energia positiva in casa.

3. Rosmarino

Il Rosmarino è una pianta aromatica, utilizzata appunto molto spesso come ingrediente in cucina. In realtà, è utile anche per il benessere fisico, poiché può essere utilizzata contro la tosse o il raffreddore. Il Rosmarino ha infine una profumazione che aiuta a ridurre l’ansia, lo stress e l’insonnia, e potenzia invece la memoria e migliora l’umore.

4. Valeriana

La Valeriana è una tipologia di pianta molto conosciuta e soprattutto utilizzata per le proprietà calmanti che offre. Difatti, la Valeriana aiuta a combattere l’insonnia e a ridurre lo stress. Inoltre, ha il potere di profumare e purificare l’aria dentro casa.

5. Aloe Vera

L’Aloe Vera è una pianta succulenta che, grazie alle molteplici proprietà, è capace di offrire numerosi benefici. L’Aloe Vera ha il potere di purificare l’aria e di produrre ossigeno durante le ore notturne. Infine, è considerata a tutti gli effetti una pianta capace di attirare energia positiva in casa.

6. Orchidea

L’Orchidea è una pianta ornamentale molto bella ed elegante. Ma non è solo la bellezza a renderla originale. Difatti l’Orchidea, ha il potere di generare ossigeno e di trasmettere energia positiva in casa.

7. Salvia

La Salvia è una piccola pianta aromatica semplice da coltivare. Inoltre, è una pianta benefica per la memoria. La Salvia, ha anche poteri purificanti, e aiuta ad allontanare l’energia negativa e a migliorare l’armonia in casa.

8. Basilico Santo

Il Tulsi, conosciuto maggiormente con il nome di Basilico Santo, è una piana erbacea semplice da coltivare. Ha diverse proprietà tra cui quelle antibatteriche e quelle antinfiammatorie. Inoltre, ha il potere di purificare l’aria e di emettere ossigeno.