Ecco in seguito gli errori da evitare quando si ha più di 35 anni: Piccoli consigli in grado di stravolgere del tutto l’aspetto della vostra abitazione.

Errori da evitare in casa se hai più di 35 anni

1. Arredare casa con mobili temporanei

Molto spesso si scelgono dei mobili o complementi d’arredo provvisori, con la speranza di sostituirli il più presto possibile. Poi purtroppo, spesso non è così, e ci si ritrova con mobili recuperati, vecchi o comunque per niente in sintonia con il resto della casa. Pertanto, fate un piccolo sforzo in più, e scegliete dei mobili belli e soprattutto coerenti con lo stile d’arredo che avete scelto. Ciò non significa necessariamente spendere tanti soldi, poiché si può arredare con stile e buongusto spendendo poco.

2. Allestire un mobile per la tv recuperato

Avete la tv ma non ancora il mobile, e avete deciso di improvvisare, e in seguito comperare il mobile tv? Anche no! Niente vecchi mobili recuperati! Non per forza dovete comperare un mobile tv molto costoso! Piuttosto, fissate la tv alla parete con una staffa idonea, e in seguito, comperate un mobile in base al vostro stile.

3.Scegliere una luce sbagliata

Date il giusto valore all’illuminazione in casa. Pertanto, tenendo in considerazione anche la luce naturale di ogni ambiente, e soprattutto in base all’atmosfera che volete allestire, scegliete la giusta illuminazione.

4.Non prendere in considerazione i complimenti d’arredo

Va bene che è la vostra prima casa, e magari avete un budget limitato. Ma non tenere in considerazione i complementi d’arredo è un grande errore, poiché vanno ad influire parecchio sul risultato finale. Pertanto, scegliete con cura anche quadri, cuscini, tende, tappeti, mensole, lampade e tutto il resto.

5.Vivere nel disordine

Ci sta che vivendo finalmente da soli, senza dover rispettare le regole dei genitori, ci sia un senso di libertà maggiore. Tuttavia, dovete essere un minimo responsabili se non volete vivere nel caos e nel disordine. Con un briciolo di buona volontà, riuscirete ad essere organizzati e ordinati.

6.Non inserire piante e fiori in casa

Se c’è qualcosa in grado di decorare e abbellire casa in modo semplice ma del tutto originale, queste sono sicuramente le piante e i fiori. Pertanto, abbellite la vostra casa con delle bellissime piante. Se pensate di essere dei veri e propri pollici neri, optate per piante che necessitano di poca cura.

7.Utilizzare piatti e bicchieri di plastica

Evitare di utilizzare esclusivamente bicchieri o piatti di plastica. Anzi, in realtà non dovreste neanche averli in casa. Cercate di utilizzare piatti di porcellana e bicchieri di vetro. E se pensate di non avere tempo per poterli lavare, comperare una comoda e utilissima lavastoviglie.