6 Consigli Utili Per Vivacizzare I Gerani Min

Appartenete alla categoria dei pollici verdi e siete amanti di piante e fiori? Vi piace prendervi cura del vostro giardino? Ma soprattutto, in particolare, nutrite una passione per i gerani? Site capitati nel posto giusto! Oggi vogliamo suggerirvi 6 consigli utili per vivacizzare i vostri gerani. Ecco in seguito tutti i suggerimenti per prendervi cura al massimo di questa bellissima tipologia di fiore.

Prendersi cura dei gerani: 6 ottimi suggerimenti

Basta davvero poco per dare ai propri gerani un aspetto straordinario. Seguite questi semplici passaggi per ottenere un risultato davvero ottimale. Ecco come fare:

1 – Optare per un buon terreno: I gerani necessitano di un terreno molto acido, fertile e pieno di argilla. Munitevi di un vaso, e prima di versare la terra, realizzate uno strato di ghiaia.

2 – Scegliete il vaso adatto ai vostri gerani: Acquistate un vaso di dimensioni idonee alla vostra pianta di gerani. In linea di massima, se la pianta è di grandezza media, munitevi di un vaso che misuri circa 30 cm. Se la vostra pianta ha invece una grandezza maggiore, procuratevi un vaso di 50 cm.

3 – Date la giusta dose d’acqua ai gerani: Una pianta di gerani non deve mai avere un terreno arido. In estate soprattutto, annaffiate quotidianamente i gerani per assicurarvi un terriccio sempre umido.

4 – Rimuovete le foglie appassite: Prendetevi costantemente cura della vostra pianta. In particolare, eliminate con l’aiuto delle forbici foglie e fiori appassiti. Ciò contribuirà a far nascere nuovi gerani.

5 – Posizionate i gerani nel punto giusto: Una pianta di gerani necessita di essere posizionata in un luogo esposto alla luce che garantisca una temperatura racchiusa tra i 17 e i 28 gradi.

6 – Vivacizzate i fiori di gerani: Per poter dare luce e vivacità alla vostra pianta di gerani, utilizzate concimi che abbiano tantissimo azoto, potassio e fosforo. In alternativa, potete utilizzare i fondi di caffè.

Con questi fantastici consigli, non vi resta che curare i vostri bellissimi gerani!