35 Adorabili idee per la progettazione di un piccolo giardino giapponese

Avete la grandissima fortuna di abitare in una casa dotata di spazio esterno, e vi piacerebbe realizzare e allestire qualcosa di davvero originale, unico e non comune a qualsiasi spazio esterno? Allora vi consigliamo di rimanere in questo articolo, poiché probabilmente oggi, vi troveremo noi la soluzione che stavate aspettando da tempo. Difatti, oggi parleremo di spazi esterni, ma invece di mostrarvi sempre le solite e comuni idee, vi mostreremo qualcosa di davvero bello e originale. Se siete curiosi di scoprire di cosa si tratta, non vi resta che continuare a scorrere questo articolo.

Oggi parleremo di spazio esterno, in particolare di giardino, ma non di semplici e comuni giardini, ma di giardino giapponese. Ne avete mai sentito parlare? Sapete di cosa si tratta? Se la risposta è negativa, stiamo per spiegarvelo noi. Il giardino giapponese è una tipologia di giardino tradizionale, caratterizzato innanzitutto da moltissimo verde, dunque da bellissime piante e bellissimi fiori. Dopodiché, il giardino giapponese si caratterizza per la mancanza di ornamenti artificiali, e al contrario, si basa sulle vedute naturali e sulle idee filosofiche giapponesi.

In parole povere, un giardino giapponese per essere considerato tale, deve essere innanzitutto semplice, dunque privo di elementi non fondamentali, e al contrario, dovete arricchirlo con elementi naturali, come sassi, rocce, piante, fiori e perché no, statuine. Il risultato che ne viene fuori, è senza ombra di dubbio qualcosa di davvero sensazionale. Il giardino giapponese, oltre che essere d’effetto e dunque decisamente molto bello e originale, ha anche il grande poter di stimolare i sensi e perfino la meditazione. Insomma, possedere un giardino giapponese è senza alcun ombra di dubbio una grande ricchezza sotto tutti i punti di vista.

Se vi piacerebbe vedere con delle immagini di cosa si tratta nello specifico, date un’occhiata al video in seguito. In particolar modo, vi mostreremo un video contenente ben trentacinque adorabili idee per la progettazione di un piccolo giardino giapponese. Pertanto, se volete realizzarlo anche voi, non vi resta che prendere ispirazione!