20 idee per riciclare vecchi pneumatici

Chi ha detto che per arredare casa bisogna necessariamente spendere tanti soldi? Grazie al riciclo creativo, si possono utilizzare svariati materiali non più utilizzati o da buttare via, riciclarli, e dare loro nuova vita. Può sembrare strano, ma anche dei semplici e vecchi pneumatici possono essere riciclati e utilizzati per arredare casa. Se non riuscite a crederci, allora non vi resta che guardare le idee creative che abbiamo da proporvi. Ecco i seguito delle idee originali da cui trarre ispirazione per riciclare i vecchi pneumatici.

Indice

Riciclo creativo di vecchi pneumatici

#1

Il riciclo creativo di vecchi pneumatici permette oltre a risparmiare, anche ad aiutare l’ambiente. Pertanto riciclare vecchie gomme usate è un’idea geniale che tutti dovremmo prendere in considerazione.

#2

#3

Inoltre, i vecchi pneumatici possono essere riciclati e riutilizzati in svariati modi. Con una buona dose di creatività, dare loro nuova vita è davvero semplicissimo. Se pensate che non siano molto belli da vedere, sappiate che le gomme si possono dipingere oppure perfino rivestire come più si desidera.

Arredare la casa e il giardino con i pneumatici

#4

Volete arredare gli interni della vostra casa o il vostro spazio esterno, senza necessariamente spendere tanti soldi, senza però dover rinunciare allo stile? Allora i pneumatici sono la soluzione ideale. Con delle vecchie gomme usate si può realizzare un comodo divano, oppure un tavolino di design per il salotto.

#5

Se volete invece arredare il vostro giardino, potete utilizzare i pneumatici come vasi per le piante, oppure realizzare uno straordinario set di sgabelli e tavolo alto da bar. Ma non è finita qui. Se avete dei bambini, potete sbizzarrirvi nella realizzazione di giochi per il loro divertimento. Altalene, scivoli, percorsi ad ostacoli, insomma di tutto e di più. Mettete in moto la vostra creatività e colmate la vostra passione per il fai da te riciclando vecchi pneumatici!

Idee originali per riciclare i vecchi pneumatici

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20