20+ idee per arredare piccoli balconi in estate

L’estate è ormai davvero vicina, e per tale motivo, bisogna non farsi trovare impreparati. Difatti, se si possiede un qualsiasi spazio esterno, grande o piccolo che sia, bisogna assolutamente allestirlo in modo da poterlo sfruttare in modo ottimale. Uno spazio esterno è una grande fortuna in primavera e soprattutto in estate, poiché permette di passare dei momenti all’aria aperta rimanendo comunque nella propria abitazione. Che sia un grande giardino, un ampio terrazzo, o un piccolo balcone non importa, qualsiasi spazio esterno può essere arredato alla perfezione. Ebbene si, avete capito bene, anche un semplice e piccolo balcone, con le giuste idee, può trasformarsi in un vero e proprio angolo di relax. Siete in cerca di idee da cui trarre ispirazione per arredare il vostro balcone? Siete nel posto giusto. Ecco in seguito delle meravigliose idee per arredare piccoli balconi in estate.

Indice

Ottimizzare lo spazio in un balcone piccolo

Prima di procedere con l’acquisto di mobili e complementi d’arredo vari, bisogna essere ben certi dello spazio che abbiamo a disposizione, in modo tale da non comperare niente che poi non si adatti al nostro spazio esterno.

Soprattutto se lo spazio è minimo, come ad esempio un piccolo balcone, bisogna ottimizzare nel migliore dei modi lo spazio che si ha a disposizione. Pertanto, consigliamo di acquistare pochi ma funzionali elementi d’arredo, meglio ancora se si opta per soluzioni salvaspazio.

Come arredare un piccolo balcone in estate

Il vostro balcone è talmente piccolo che non avete la minima idea di come poterlo allestire e soprattutto sfruttare? Allora dovete assolutamente ispirarvi alle idee che vogliamo proporvi! Difatti, lo spazio conta, ma relativamente, poiché con le giuste soluzioni, si possono arredare piccoli balconi in estate in modo strepitoso.

Collocate una panchina in legno e rivestitela con i cuscini, oppure realizzate un piccolo divanetto con dei pallet, e utilizzate sempre i cuscini per renderlo comodo. Potrete sedervi all’aria aperta guardando magari un bel panorama. Oppure, chi ha detto che in un piccolo balcone non si può collocare un’amaca o un dondolo sospeso? Qualche pianta e la giusta illuminazione, e il gioco è fatto!

Idee per arredare piccoli balconi in estate

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21