Il legno è un materiale che almeno per quanto riguarda l’arredamento non passerà mai di moda. Una casa arredata con elementi in legno è sempre affascinante e d’effetto. Inoltre, questo bellissimo materiale, ha il grande vantaggio di adattarsi a qualsiasi stile e ambiente della casa. Per di più, è anche semplice da lavorare, pertanto per tutti gli appassionati di fai da te, il legno è il materiale ideale per realizzare qualcosa con le proprie mani. Con il legno si possono realizzare infatti davvero molteplici cose, soprattutto per quanto riguarda l’arredo di una casa. Con un pizzico di creatività e di manualità, si può arredare un’intera abitazione con il legno, permettendo così anche un notevole risparmio nell’acquisto di mobili e complementi d’arredo vari. Oggi abbiamo pensato proprio di proporvi delle bellissime idee decorative in legno fai da te. Se vi piacerebbe prendere spunto, non vi resta che dare uno sguardo!

Indice

Arredare casa con il legno

Se vi piacerebbe arredare casa con stile e originalità, il materiale che più dovete prendere in considerazione è sicuramente il legno. Con quest’ultimo, potete arredare qualsiasi ambiente della casa, dalla cucina alla camera da letto, dal bagno al salone, dall’ingresso al balcone, giardino o terrazzo.

Insomma, il legno è davvero in grado di donare a qualsiasi ambiente della casa uno stile unico. Inoltre, se siete appassionati di fai da te, il legno è un materiale abbastanza semplice da lavorare. Se dunque volete arredare la vostra casa con stile, ma allo stesso tempo risparmiando, non vi resta che mettervi all’opera utilizzando il legno sotto le sue varie sfaccettature.

Elementi decorativi fai da te in legno

Con il legno potete realizzare davvero molteplici cose. Ad esempio, con delle cassette della frutta, potete realizzare uno straordinario tavolino per il salone. Con i bancali o pallet, invece, potete realizzare una bellissima parete dove poter fissare anche la tv. Sempre con i bancali, potete costruire la vostra struttura del letto matrimoniale, ma anche semplicemente la testiera.

Struttura per divano, mobile per il bagno o per altri ambienti della casa, mensole, altalena per esterno, insomma, con un briciolo di creatività si può realizzare davvero qualsiasi cosa!

Bellissime idee decorative in legno fai da te

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20