18 Modi creativi per riutilizzare le botti di vino

Quando si parla di arredamento, o semplicemente di abbellimento di uno o più ambienti della casa, non bisogna a tutti i costi presagire una spesa eccessiva da affrontare. Difatti, non è assolutamente così, o per meglio dire, esistono sempre delle valide soluzioni alternative. In questo caso dunque, vogliamo farvi capire che, anche con poco, si può arredare e decorare uno o più ambienti della casa in modo originale. Chiaramente adesso, avendo letto ciò, sarete curiosi e trepidanti di sapere come fare. In realtà, la risposta è abbastanza semplice e chiara, poiché per arredare e decorare casa con stile, buongusto e originalità, ma allo stesso tempo spendendo poco o addirittura niente, basta un pizzico di creatività, di passione per il fai da te e per l’arte del riciclo creativo.

Ebbene si, con questi tre componenti, si possono davvero ottenere dei grandissimi risultati. Inoltre, con l’arte del riciclo creativo, ci si può davvero sbizzarrire, poiché gli oggetti e i materiali da poter riciclare e riutilizzare in modo alternativo sono davvero innumerevoli. Oggi però, vogliamo parlarvi del riciclo creativo di un oggetto in particolare, e di come dargli nuova vita e utilizzarlo in casa come complemento d’arredo o addirittura mobile. Stiamo parlando delle cosiddette botti di vino. Quest’ultime, non sono altro che dei recipienti realizzati in legno, e vengono impiegate per la fermentazione, per la conservazione e per l’invecchiamento del vino.

Tuttavia, come dicevamo appunto prima, le botti di vino possono essere utilizzate con un pizzico di creatività in modo alternativo e originale. Con le botti di vino infatti, potete realizzare dei vasi o delle fioriere per le vostre piante o i vostri fiori davvero originali. Potete anche riciclare e utilizzare una botte di vino come comodo tavolino, sia da interno che da esterno. Insomma, con una semplice botte di vino potete davvero sbizzarrirvi. Se siete in cerca di idee da cui trarre ispirazione, date un’occhiata al video che vi mostreremo in seguito. Ecco a voi 18 modi creativi per riutilizzare le botti di vino!