12 Piante grasse da interno per arredare casa

Le piante grasse sono rappresentano la soluzione ideale per chi ama le piante, ma non ha il cosiddetto pollice verde. Difatti, le piante grasse sono molto forti e resistenti, dunque riescono a rimanere in vita molto facilmente. Inoltre, sono molto apprezzate per la loro bellezza ed eleganza. Per questo, sono molto ricercate ed utilizzate per arredare sia gli ambienti interni sia quelli esterni. In seguito vi mostreremo 12 piante grasse da interno per arredare casa in maniera splendida.

Indice

Perché acquistare una pianta grassa?

Se non riuscite a far sopravvivere neppure una pianta in casa, ma nonostante ciò, vi piacciono tantissimo le piante, sicuramente la categoria ideale per voi è quella delle piante grasse. Quest’ultime, richiedono davvero pochissime attenzioni. Difatti, per sopravvivere, hanno solamente bisogno della giusta temperatura, della luce ideale e di pochissima acqua.

In commercio è possibile trovare una vasta varietà di piante grasse da interno, perfette per qualsiasi ambiente della casa, belle, d’effetto, ma soprattutto semplici da curare.

Arredare casa con le piante grasse

Se volete arredare e decorare casa in maniera facile ma comunque originale, non potete non scegliere le piante grasse. Doneranno un tocco in più a qualsiasi ambiente, sia interno che esterno.

12 piante grasse da interno

Ecco in seguito dodici piante grasse da interno perfette per arredare casa.

1. Aloe vera

L’aloe è una tipologia di pianta grassa abbastanza comune per le varie proprietà benefiche che offre. Inoltre, è perfetta da tenere in casa, poiché ha bisogno di pochissima acqua. Dopodiché, le uniche cose da tenere in considerazione sono luce e temperatura.

2. Cactus San Pedro

Il Cactus San Pedro è una tipologia di pianta grassa molto bella e particolare. Per questo, è molto ricercato per decorare casa.

3. Aeonium

L’Aeonium è una pianta grassa perfetta per tutti i cosiddetti “pollici neri”. Difatti, quest’ultima è una tra le più forti e resistenti piante grasse.

4. Echeveria

L’Echeveria è una tipologia di pianta grassa molto particolare e originale. È caratterizzata infatti dalla produzione di fiori colorati la cui tonalità varia dal giallo al rosso. È perfetta anche per chi non ha il cosiddetto pollice verde, difatti riesce a sopravvivere senz’acqua anche per diverse settimane.

5. Graptopetalum

La Graptopetalum è una pianta grassa molto simile al genere Echeveria, ed è caratterizzata da foglie molto belle e forti.

6. Orostachys

L’Orostachys è una pianta grassa molto bella e particolare, caratterizzata da foglie molto polpose. Si adatta facilmente, nonostante preferisce gli ambienti con temperature miti.

7. Cactus Cuscino Di Suocera

Una delle piante grasse più conosciuta più utilizzata per decorare gli interni di casa, è il Cactus Cuscino Di Suocera. Quest’ultima è caratterizzata da una forma a palla, e da innumerevoli spine su tutta la superficie.

8. Zamioculcas

La Zamioculcas è una tipologia di pianta grassa appartenente alla famiglia delle Araceae. Nota anche con il nome di “Gemma di Zanzibar”, cresce velocemente nonostante le attenzioni minime di cui necessita.

9. Haworthia Cooperi

L’Haworthia Cooperi è una tipologia di pianta grassa caratterizzata da foglie abbastanza carnose di un colore verde limpido. La sua caratteristica principale, è sicuramente riconducibile alla forma particolare delle foglie.

10. Jovibarba

La Jovibarba, conosciuta anche con il nome di “Barba Di Giove”, appartiene alla famiglia delle Crassulaceae, e si caratterizza per i suoi fiori a forma di rosetta. È una delle piante grasse più belle, e per questo, è ottima per decorare qualsiasi ambiente della casa.

11. Crassula Ovata

La Crassula Ovata, conosciuta maggiormente con il nome di “Albero Di Giada”, è una delle piante grasse più affascinanti, e per questo è molto ricercata ed utilizzata per arredare gli interni. È caratterizzata da foglie di forma ovale abbastanza polpose di un verde molto acceso.

12. Ceropegia Woodii

La Ceropegia Woodii, detta anche “Collana Di Cuori”, è una tipologia di pianta grassa ideale per i vasi sospesi. Riuscirà a donare quel tocco mancante in qualsiasi ambiente della casa grazie alla sua straordinaria bellezza.