10+ Idee per realizzare una cantina nel sottoscala

Il sottoscala è un vano sottostante una rampa di scale. Le abitazioni su due piani sono per ovvie ragioni caratterizzate da un determinato elemento, ovvero le scale. Di conseguenza, le case disposte su due o più livelli, sono caratterizzate da scale e dunque, da sottoscala. La maggior parte delle volte, questo vano rimane inutilizzato, dunque vacante, oppure in alternativa, la soluzione più gettonata è quella di utilizzare questo spazio per realizzare un ripostiglio. Quest’ultima soluzione, è sicuramente la migliore nei casi in cui l’abitazione nonostante sia disposta su due livelli, sia di piccole dimensioni, quindi si ha necessità di ricavare maggiore spazio. Tuttavia, con un pizzico di inventiva, si può utilizzare il sottoscala anche in altri modi alternativi.

#1

Ad esempio, si può utilizzare il sottoscala per allestire un angolo studio, oppure, si può sfruttare questo spazio come libreria dove riporre tutti i libri in maniera ordinata. E ancora, si può realizzare una comodissima scarpiera dove sistemare tutte le scarpe, oppure, un armadio per i cappotti. Queste appena elencate, sono sicuramente le soluzioni più semplici e gettonate. Tuttavia, se volete utilizzare il vostro sottoscala in modo alternativo e dunque originale, vogliamo proporvi qualcosa di straordinario.

#2

Siete amanti di vino, e vi piace tanto conservarne diverse bottiglie in casa? Per tali motivi, sognate da sempre una cantina tutta vostra ma non siete mai riusciti a realizzarla? Bene, oggi vi proporremo di allestire la vostra cantina personale nel sottoscala! Se l’idea vi ispira, ma avete bisogno di qualche buona idea da cui trarre ispirazione, non demordete, abbiamo pensato anche a quello.

#3

Abbiamo selezionato per voi delle immagini di abitazioni dotate di sottoscala, trasformati in straordinarie e uniche cantine. Basta dare un’occhiata per rimanere davvero a bocca aperta. Non vi resta che guardarle per desiderare immediatamente una cantina tutta vostra nel sottoscala di casa!

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14