10 Idee per realizzare muri e recinzioni con i gabbioni

I gabbioni da giardino sono conosciuti e utilizzati nel settore edile come materiale da costruzione. Tuttavia, con il passare degli anni, i gabbioni stanno diventando sempre più una tendenza in termini d’arredo. Difatti, soprattutto chi possiede una casa dotata di spazio esterno, come un giardino o un terrazzo, decide di realizzare i cosiddetti gabbioni da giardino per svariati motivi. Oltre che essere utili, sono anche belli e originali, insomma, un vero e proprio complemento d’arredo di design. Se abitate in una casa con giardino o terrazzo, abbiamo delle immagini da offrirvi. Ecco in seguito delle straordinarie idee per realizzare muri e recinzioni con i gabbioni da cui trarre ispirazione. Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e dare un’occhiata!

Indice

Cosa sono e a cosa servono i gabbioni da giardino?

I gabbioni da giardino sono in pratica dei contenitori di filo metallico di grosse dimensioni, e vengono riempiti al loro interno solitamente con le pietre, ma spesso anche con il legno. I gabbioni in realtà, vengono utilizzati per costruire muri o recinzioni.

Tuttavia, molto spesso, i gabbioni vengono realizzati semplicemente per bellezza, come ad esempio per abbellire il giardino, per dare un tocco in più alle aiuole, oppure per delimitare la piscina. I gabbioni da giardino oltre a dare un tocco di design al vostro giardino, permettono anche di ripararsi dagli occhi indiscreti dei vicini. Pertanto, sono l’ideale come barriera sia visiva ma anche uditiva.

Realizzare muri e recinzioni con i gabbioni

Con i gabbioni si possono realizzare muri e recinzioni per il giardino di varie dimensioni. In base alle proprie necessità, si può scegliere dove collocarli. Con un pizzico di creatività e di passione per il fai da te, si possono realizzare con le proprie mani.

Se siete in cerca di idee da cui trarre ispirazione per realizzare dei muri o delle recinzioni con i gabbioni, non vi resta che guardare le immagini che abbiamo selezionato per voi!

Idee per realizzare muri e recinzioni con i gabbioni

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10