Vivere in una casa piccola, significa soprattutto organizzare al meglio gli ambienti e gli spazi. Inoltre, bisogna ricorrere all’utilizzo di mobili e complementi d’arredo che siano in grado di far aumentare lo spazio libero a disposizione. Quindi, partendo dal principio fondamentale di eliminare tutto ciò che non serve, bisogna arredare con mobili salvaspazio per ottimizzare lo spazio in casa. Se ci si ritrova in difficoltà per la mancanza di spazio nella zona notte, esistono diverse idee funzionali che permetteranno di risolvere il problema. Sempre più gettonato e richiesto, il letto contenitore rappresenta una vera e propria soluzione.

Indice

Cosa è un letto contenitore?

#1

Un letto contenitore è un’innovazione nell’ambito dello spazio in camera da letto. In parole povere, è un vano da utilizzare per organizzare e riporre solitamente piumoni, vestiti, tovaglie, cuscini, ma anche qualsiasi altra cosa si desideri. Questo vano contenitore, è posizionato sotto la rete e il materasso.

Con una semplice mossa, la rete si tira su, e sarà possibile sistemare, prendere o posare qualcosa dal contenitore. Una volta terminato, con il medesimo movimento per alzare la rete, si potrà ritornarla giù. Et voilà, il letto non avrà nulla di diverso o particolare, e tutto ciò che è stato posizionato nel contenitore, non verrà visto. In pratica, sarà come avere un armadio sotto il materasso.

Perché sceglierlo?

#2

Sempre più richiesto nell’acquisto di nuove camere da letto, sta del tutto sbaragliando la concorrenza con il vecchio letto con i piedi in ferro battuto o in legno. Questo letto ha il potere di unire bellezza, comodità, funzionalità e praticità.

Perfetto per chi ha una camera da letto piccola, ma non solo. Il letto contenitore rappresenta la soluzione ideale per chi necessita di ulteriore spazio in camera oltre all’armadio. Abbastanza capiente, può essere utilizzato per riporre tutto ciò che si desidera. Si potranno avere due cose in una sola: un materasso su cui dormire, e un armadio in più.

Idee funzionali di letto contenitore

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10