10+ idee di giardini moderni ed eleganti

Probabilmente tante persone pensano che arredare e decorare uno spazio esterno come un giardino sia molto più semplice rispetto ad un ambiente interno della casa. Invece, dobbiamo rilevare che non sempre è così. Difatti, anche per quanto riguarda un giardino, bisogna avere stile e buongusto nella scelta dell’arredo. Un giardino, bisogna essere progettato nei minimi dettagli, poiché anche questo spazio della casa, deve seguire un determinato stile d’arredo. Quindi, come arredare un giardino? Quale stile seguire? Preferite seguire lo stile shabby chic, il vintage, il boho chic, il classico, oppure lo stile moderno? Oggi in particolar modo è di quest’ultimo che vogliamo parlarvi. Se avete intenzione di arredare il vostro giardino seguendo questo stile, ecco in seguito delle straordinarie idee di giardini moderni ed eleganti da cui trarre ispirazione. Buona visione!

Indice

Caratteristiche giardini moderni ed eleganti

Sono diverse le caratteristiche che determinano un determinato stile piuttosto che un altro. In questo caso, le caratteristiche che determinano l’arredo in stile moderno di un giardino sono in primis i pochi elementi da cui è composto. Difatti, un giardino moderno, deve essere arredato con pochi e semplici elementi, meglio se funzionali dunque indispensabili.

Dopodiché, è fondamentale anche la disposizione di quest’ultimi, poiché niente deve essere lasciato a caso, ma tutto deve essere disposto in modo ordinato e pulito. Infine, non bisogna eccedere con i colori, ma bisogna seguire una palette dai colori neutri, come il grigio, il bianco, il beige e il nero. Insomma, un po’ come arredare un ambiente interno in stile moderno.

Progettare un giardino in stile moderno

Vi piacerebbe progettare e dunque arredare il vostro giardino in stile moderno? Prima di procedere con l’acquisto di mobili e complementi d’arredo, scegliete con cura il colore e i materiali che avete intenzione di utilizzare. Dopodiché, dovete focalizzarvi sulla disposizione dei vari elementi.

I vasi ad esempio, invece di posizionarli per terra, potete fissarli alle pareti. Dunque, utilizzare dei vasi di design sospesi. Dopodiché, potete decorare il vostro prato verde con i sassi, e realizzare qualcosa di caratteristico ed originale con le pietre.

Non dimenticate infine le piante, che a prescindere dallo stile d’arredo di un giardino, sono sempre fondamentali. Infine, scegliete un’illuminazione d’effetto. Date uno sguardo alle nostre meravigliose idee di giardini moderni ed eleganti per arredare il vostro spazio esterno!

Straordinarie idee di giardini moderni ed eleganti

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12