10+ Case incredibili fatte con i container

Nonostante in Italia non siano ancora ad oggi una tipologia di abitazione conosciuta e diffusa, le case container costituiscono una valida alternativa alle tradizionali abitazioni. Difatti, sono ampliamente diffuse in molti paesi anglosassoni. Ma cosa sono esattamente i container? Perché sceglierli come abitazione? E infine, com’è realmente una casa container? Ecco in seguito delle case incredibili fatte con i container.

Cosa è un container?

Il container, che in italiano significa semplicemente contenitore, è un’attrezzatura in metallo utilizzata solitamente per i trasporti, in particolar modo per quelli intermodali.

Container come case

Nei paesi anglosassoni, soprattutto negli ultimi anni, si è diffusa notevolmente l’idea di trasformare i container in case abitative. Una casa container offre numerosi vantaggi. Innanzitutto è economica, inoltre è anche componibile e perfino mobile.

Una casa container costa molto meno di una tradizionale abitazione. Il prezzo si aggira intorno ai 500/1.500 euro al metro quadro. Inoltre, per realizzarla occorre molto meno tempo rispetto ad una casa abituale.

Per chi desidera una soluzione abitativa economica, veloce e dunque chiavi in mano, le case container sono un’ottima alternativa.

Vantaggi di una casa container

Grazie alla possibilità di unire e sovrapporre più moduli tra loro, le case container possono avere diverse dimensioni, in base alle necessità di chi deve abitarci. Inoltre, vengono costruite in modo abbastanza rapido senza danneggiare in nessun modo l’ambiente.

La struttura metallica con cui sono realizzati i container, è abbastanza forte e durevole. Pertanto un container, è una struttura ideale da adoperare come abitazione, poiché è estremamente resistente.

Una casa container può perfino resistere in modo ottimale alle intemperie. Insomma, una casa semplice e veloce da costruire, economica, e perfino in grado di offrire svariati vantaggi. Inoltre, è sicuramente un’abitazione originale e insolita, ma anche elegante e raffinata. Praticamente il sogno di tutti, una casa del tutto moderna ed ecosostenibile.